sabato 4 gennaio 2014

Nabla Eyeshadow Soft Matte: That's Amore! [Rewiew]

Nabla Eyeshadow: That's amore!


Ok, parliamo di Nabla, non che ci sia molto da aggiungere sulla linea in se.
Il mondo dei blogger e del web è praticamente impazzito, c'è da dire per leciti motivi.
Insomma, riassumiamo in breve le caratteristiche di Nabla, tanto epr farcene un'idea un po' più precisa del mio banale urlicchiare come una donnicciuola inneggiando all'urlo "ODDIO è DI DANIELE11!!11!!1!" (abbiate pietà, su).
Punto primo! Nabla è una linea di cosmetici che utilizza solo prodotti naturali*, ed è inoltre certificata crueltry free.
é una linea di cosmetici italiana.
e poi è una figata, dai.

Premetto che io non sono nessuno, quindi tutto ciò che ho provato (poco) è stato da moi acquistato, e veniamo quindi al succo del post: gli ombretti matte.

Se non sbaglio la linea presenta dodici ombretti classici, in refill e in confezioncina normale, sei sono Soft Matte, e sei sono Bright. Io mi sono arraffata durante i saldi quattro dei sei Soft Matte: Camelot, City Wolf, Fossil e Nocturn.



La vedete quell'ombra li, si? CIAO, sono incapace a fare le foto!

















Camelot: è un marrone scuro di base fredda (a mio modesto parere), e nonostante tutti i marroni in mio possesso, uno così intenso mi mancava.

Nocturn: il classico nero, e anche qui, voi direte "che te lo compri a fa'?" èh, me lo compro perchè l'unico ombretto nero che possiedo appartiene alla Naked 2, e oltre a essere uno strazio da portare in giro, non mi fa neanche impazzire in quanto a qualità (quello in particolare nella palette, gli altri sono un'altra storia!).

Fossil: marroncino chiaro che dal sito pensavo fosse più scuro. In realtà una volta steso sulla mia palpebra è giusto un velo di colore che però mi fa impazzire, base penso neutra? Qualcuno di più bravo di me che viene in aiuto?

City Wolf: è il tortora della mia vita, null'altro da aggiungere. Ah, si, ha una base fredda!

Parliamo ora della meraviglia e dell'amore che provo per questi ombretti. La definizione "Soft Matte" è a dir poco azzeccata: sono morbidissimi, sembrano burro, e poi scrivono che è una meraviglia!
Sul sito avevo letto riguardo a City Wolf o a Fossil, non ricordo quale dei due, che insieme questi due ombretti era un'accoppiata perfetta per un everyday makeup, e qui secondo me si nota il tocco di Daniele -ok, sono una sua fan tendente al bimbominkioso, quindi non sono attendibile- ma l'abbinamento mi fa impazzire. Condannatemi.
Ah, per quanto riguarda la durata, senza primer stanno su tre orette, usando sotto un paint pot (nel mio caso soft ochre, MAC), si sono fatti tranquillamente dalla cena di Capodanno alla colazione del primo, praticamente intatti. Quindi durano taaaaaanto!

Palette liberty six: mi dicono ispirata alla Z-pallette, che conosco, ma nonpossiedo. comunque la trovo molto comoda, leggera, il magnete è solido e è comodo poterci vedere attraverso. Piccina, ottima per i viaggi!

Poi dati tecnici: i dodici ombretti di cui vi parlavo non sono gli unici, ci sono anche quattro ombretti chiamati "H2O" fra cui Daphne, un borgogna scuro che devo avere, che sono formulati in maniera particolare: pigmento puro e acqua pressata, un'altra figata in pratica. Questi non sono disponibili in refill (che poi perchè? perchè? fatemeli in refill!).
Il pacco arrivava con corriere Bartolini, io ho ordinato un giovedì dopo le 16 e il pacco mi è stato portato sabato! e io pensavo che sabato neanche lavorassero!
Ah, inoltre l'imballaggio era impeccabile, a prova di corriere scemo (anche se Bartolini non rientra in questa categoria).

I cosini che contenevano i refill sono vuoti perchè non sono una blogger seria, ma vi voglio bene, giuro!


E così è come si presentano i refill:







Vi interessa questa nuova linea? Volete comprare qualcosa o avete provato alcuni prodotti? Che ne pensate? Non ve ne frega un chupakabra? fatemelo sapere!

G.



*Eccetto che per la loro matita waterproof, come spiegato chiaramente da Daniele nel suo video!

Nessun commento:

Posta un commento